MIM 0332668381  vaic829001@istruzione.it  Cod. Mecc. VAIC829001 Cod. Fatt. UFS6B9

Madrelingua

Anno scolastico 2022/2023

Attività con esperti esterni di madrelingua

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

I docenti madrelingua affiancano gli insegnanti curriculari di inglese e tedesco per offrire agli alunni la possibilità di esercitare l’uso della lingua in un contesto comunicativo autentico. Inoltre gli interventi dei docenti madrelingua potenziano le competenze richieste dagli esami di certificazione.

AREA TEMATICA DI RIFERIMENTO: Comunicazione nelle lingue straniere

OBIETTIVI FORMATIVI:

• sviluppare la consapevolezza dell’utilizzo della lingua straniera come strumento di comunicazione; far crescere la motivazione all’apprendimento della nuova lingua;
  • esercitare la capacità espressiva in un contesto autentico.

COMPETENZE ATTESE:

• migliorare la competenza nella comprensione, nella produzione e nell’interazione orale;
  • interagire in contesti comunicativi reali;
  • rivelare curiosità per la cultura dei paesi di lingua straniera.

Partecipanti

Attività rivolta agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado.