Sabato 21 ottobre i ragazzi di seconda e terza hanno guardato verso il loro futuro. Come tradizione per l’IC Monteggia, i nostri alunni più grandi (e le loro famiglie) sono venuti apposta alle medie per incontrare docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Elenco scuole del 21 ottobre

Lo spirito della mattinata è sempre lo stesso: offrire a ragazze e ragazzi un’importante occasione per farsi un’idea sull’istruzione superiore e orientarsi nel momento difficile della scelta del percorso post-medie.

Domande?

Hanno risposto “presente” all’invito del nostro Istituto il Liceo “V. Sereni” di Luino-Laveno, l’Isis “C. Volonté” di Luino, l’Isis “E. Stein” di Gavirate, l’Agenzia Formativa di Varese, il Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese, il Liceo “B. Cavalieri” di Verbania, l’Istituto “L. Cobianchi” di Verbania, l’Agenzia “Enaip” Varese, il Liceo “E. Cairoli” di Varese e l’Istituto “E. Maggia” di Stresa; ogni scuola aveva un proprio spazio in cui ha potuto presentare i vari corsi e percorsi di studio.

Ma i veri protagonisti sono stati i nostri alunni, impegnati a cercare la via per il futuro: chi già l’aveva scelta, chi cercava conferme e chi, di fronte alle presentazioni dei nostri ospiti, ha cominciato a trovare una strada per continuare a crescere.