Puliamo il Mondo: la nostra Scuola partecipa all'iniziativa di Legambiente

venerdì, 20 settembre 2019
puliamomondo.jpg

Anche quest’anno, le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “G.B. Monteggia” ha partecipato all’iniziativa “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente.

Venerdì 20 settembre 2019, i nostri alunni, accompagnati dai loro docenti, insieme ai volontari del circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese hanno partcipato alla raccolta e differenziazione dei rifiuti trovati lungo i percorsi assegnati da Legambiente.

Tale attività rientra sia nel progetto "Accoglienza" che in quelli di "Educazione ambientale" e di "Cittadinanza attiva"ed è finalizzata ad accrescere la consapevolezza di mantenere “pulito” l’ambiente che ci circonda, per dare l’esempio a chi ci vedrà al lavoro e per iniziare ad essere cittadini attivi e responsabili.